Tecno Diamant porta a Tecna 2022 l’innovazione nella finitura di superfici

Alla vigilia dell’importante appuntamento riminese, Tecno Diamant conferma la propensione alla crescita internazionale con l’apertura della sua sesta filiale estera in Turchia 

Tecno Diamant, leader nel campo degli utensili diamantati per la lavorazione di ceramica e pietra, sarà tra i protagonisti di Tecna 2022 (a Rimini dal 27 al 30 settembre), dove presenterà la sua gamma di utensili, resinoidi e Fickert abrasivi 100% made in Italy. Sono soluzioni all’avanguardia, ottenute grazie al potenziamento del laboratorio di ricerca&sviluppo e di produzione di prodotti abrasivi presso il “Tecno Diamant Lab” di Spezzano (MO) e dello stabilimento di 1800 mq di Formigine (MO), che comprende la nuova sede centrale di uffici e magazzino logistico.

Tecna 2022 sarà anche la vetrina per sottolineare i traguardi di Tecno Diamant in ambito Industry 4.0, interconnessione ed ecosostenibilità, ottenuti con un’intensa attività di R&S condotta nel laboratorio del nuovo stabilimento di Formigine e focalizzata sul risparmio energetico e delle materie.

I risultati raggiunti premiano l’azienda che, dal 1995 ad oggi, ha continuato a crescere e ad espandersi diventando un partner di riferimento per l’industria ceramica in tutto il mondo. Merito anche di un’attenta politica di internazionalizzazione, con l’apertura di filial in Brasile, Spagna, Polonia, Russia e Cina, che garantiscono rapidità ed efficienza nei servizi di assistenza, ricambistica e customer care. Alle cinque sedi estere attive da tempo si è aggiunta recentemente anche la nuova filiale commerciale in Turchia, un mercato cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e nel quale Tecno Diamant Turkey, situata nella provincia di Izmir, assicurerà forniture in pronta consegna e assistenza tecnica qualificata sia ai produttori locali che a quelli dei paesi limitrofi.

Info: www.tecnaexpo.com 

Tecno Diamant inaugura una nuova sede in Turchia

L’azienda di Formigine apre una filiale commerciale e un nuovo magazzino per rafforzare la propria presenza in Medio Oriente

Nell’ottica di un’espansione ancora più capillare in nuovi Paesi strategici e di un rafforzamento della propria presenza nel mercato d’appartenenza, Tecno Diamant, azienda del distretto ceramico sassolese che produce prodotti per la lavorazione di finitura delle superfici e piastrelle di gres porcellanato, quali utensili diamantati, resinoidi e Fickert abrasivi, tutti made in Italy, apre una nuova filiale in Turchia in uno dei poli industriali più importanti del paese Euro-asiatico.

Negli ultimi anni, infatti, il mercato turco è cresciuto in modo esponenziale, diventando ben presto uno dei centri di produzione tra i più importanti al mondo con ingenti investimenti che hanno portato ad un’elevata produzione di ceramica in termini di metri quadri giornalieri.

Tecno Diamant Turkey avrà un ruolo strategico, sia commerciale che tecnico, rivolto al proprio portafoglio clienti. Questa nuova apertura comporterà un surplus e un vantaggio in termini di fornitura tramite il magazzino, aperto nella provincia di Izmir, un territorio dalla forte impronta commerciale e produttiva collocato lungo la costa del mare Egeo.

Un investimento importante per Tecno Diamant, già radicata sul mercato turco e che da oggi potrà garantire un’assistenza tecnica ancora più efficiente grazie al proprio customer service, fornendo in pronta consegna anche ai paesi limitrofi i principali prodotti di punta dell’azienda italiana.

La sfida è stata lanciata: Tecno Diamant porterà tutta la qualità della propria produzione made in Italy in Turchia, offrendo e rafforzando, al contempo, il proprio business e servizio al di fuori dei confini europei.

Fickert a tasselli alternati: utensili diamantati di ultima generazione

[…] Il movimento brandeggiante dei fickert a tasselli 3+2 consente di seguire alla perfezione le irregolarità superficiali tipiche dei materiali lappati, assicurando un eccellente effetto modellante, un’ottima nitidezza, elevata brillantezza e pure una lunga durata. Sono flessibili anche perché possono essere personalizzati secondo le differenti esigenze dell’azienda ceramica, calibrando ad hoc la mescola diamantata, do il livello di rigidità o morbidezza della gomma e personalizzando il disegno della disposizione dei tasselli. […]

 

Nuovi modelli sono stati analizzati e definiti da Tecno Diamant che trovi qui.

Tecno Diamant lancia sul mercato la Mola R24

“La funzionalità degli utensili in ambito di squadratura è un elemento di grande importanza per garantire le migliori performance di lavorazione e si presta a ottimizzare i processi di lavorazione anche in presenza di grandi formati. Tecno Diamant da sempre lavora fianco a fianco degli imprenditori e dei tecnici progettisti delle principali tecnologie di settore per sviluppare soluzioni sempre più all’avanguardia, capaci di ottimizzare il processo e rendere il prodotto finito di elevata eccellenza. In questa direzione rientra l’innovativa Mola Metallica R.24.

Continua a leggere l’articolo completo 

Tecno Diamant su “El Periódico Mediterráneo”

🇪🇦 Oggi su El Periódico Mediterráneo parlano di noi!

Il quotidiano ha dedicato un articolo alla nostra azienda ed alla nostra sede spagnola, con un focus all’innovazione che da sempre contraddistingue le nostre tecnologie ed al cambio generazionale della direzione.

Ringraziamo la rivista per l’attenzione e vi invitiamo a seguire le nostre pagine social per scoprire le tante novità in arrivo!

Per leggere l’articolo completo in lingua spagnola Clicca qui

Grande successo a Expo Revestir 2022

Venerdì 11 marzo si è conclusa Expo Revestir 2022: la fiera ha superato tutte le nostre aspettative in termini di visitatori e presenze. In un periodo di incertezza internazionale, l’incontro ed il confronto sono fondamentali per crescere e migliorare, sia individualmente che come settore. Ringraziamo tutti i ragazzi di Tecno Diamant – Brasile per il loro impegno nella buona riuscita della fiera: siamo fieri di avervi nel nostro team!

Expo Revestir 2022

Expo Revestir, il più grande evento fieristico dell’America Latina dedicato alle superfici e alle finiture, si sta avvicinando e noi siamo lieti di comunicarvi che parteciperemo con la nostra sede in Brasile dall’ 8 all’ 11 marzo 2022.
Questa sarà la sua ventesima edizione, un appuntamento “ibrido”: sia di persona che in digitale. Vi aspettiamo al booth 1971, dove troverete i nostri tecnici, pronti a presentarvi le ultime soluzioni sviluppate.
Per maggiori informazioni consulta il sito: https://en.exporevestir.com.br/

Cordoglio e affetto per la scomparsa di Maria Grazia Badiali

Tecno Diamant da sempre pone tra le sue priorità i valori sociali e della comunità locali, cui deve molto in termini di formazione e opportunità e a cui rende attraverso il sostegno alle iniziative benefiche e di sponsorizzazione.

Tra queste, l’associazione “Regina Elena Onlus” rappresenta un impegno costante per Tecno Diamant in termini di sostegno e beneficenza. Delegata internazionale per gli aiuti umanitari dell’associazione è stata per lungo tempo Maria Grazia Badiali, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e della comunità lo scorso 21 gennaio, dopo lunga malattia.

Maria Grazia Badiali sosteneva con passione questa sua vocazione, occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura, la pace e la tutela dell’ambiente e del patrimonio per la “Regina Elena Onlus”, attiva a Modena dal 1994 e operativa in 56 Paesi.

“Collaborare con Maria Grazia per noi di Tecno Diamant è stato in questi anni sicuramente un privilegio di grande valore, sia a livello sociale che umano; – ha dichiarato il management di Tecno Diamant – ogni anno abbiamo accolto con piacere e generosità ogni sua iniziativa per dare conforto ai più bisognosi e oggi continueremo sicuramente a farlo con ancora più gratitudine verso l’operato di Maria Grazia”.

Con la scomparsa di Maria Grazia Badiali, se ne va una donna di grande cuore e determinazione, lasciando a tutti noi un esempio di umanità che perdurerà per sempre.

A lei un caloroso abbraccio da tutto il team Tecno Diamant.