Anche in Cina, partner ideale per i clienti che ricercano qualità, competenza e affidabilità

Dal locale al mondo. Tecno Diamant è un’azienda leader da circa 3 decenni nella produzione di utensili diamantati per grès e pietre naturali. Con sede a Formigine (MO), negli anni si è allargata aprendo filiali in tutto il mondo, riuscendo così ad avvicinarsi ai clienti globali grazie alla presenza di 6 sedi dislocate in territori strategici di 3 differenti continenti. Forte di un radicamento importante con la casa madre, la continua propulsione a migliorarsi al fine di realizzare tecnologie sempre più performanti e innovative ha portato l’azienda a diventare partner ideale di alcune tra le principali realtà ceramiche internazionali nelle operazioni di taglio, bisellatura, squadratura e lappatura. Una clientela quindi internazionale che ha spinto Tecno Diamant a guardare fuori dai confini nazionali raggiungendo anche la Cina, dove nel 2018 sono stati inaugurati una sede a Hong Kong e un magazzino nei pressi di Foshan.

Nello specifico, si tratta di uno stabilimento puramente commerciale che dipende, come per altre filiali dell’azienda, direttamente dalla sede formiginese. Con un’area di 90 mq, l’avamposto, nonostante la sua localizzazione in un mercato, quello cinese, caratterizzato da una mentalità che spesso tende a premiare l’economicità dei prodotti – trasformandola nella discriminante maggiore al momento dell’acquisto – ha saputo nel tempo dimostrarsi una garanzia per quella percentuale di clientela che considera il made in Italy un valore aggiunto del prodotto e che ricerca la massima qualità possibile.

Una fetta di clienti “di nicchia” che non possono che beneficiare dei plus assicurati dalla presenza in loco, primi tra tutti tempi di consegna più rapidi e un totale supporto di assistenza tecnica pre e postvendita in caso di necessità. Il tutto portato avanti con il bagaglio di esperienza, ricerca, determinazione e progettazione di utensili sempre più innovativi che da sempre caratterizza Tecno Diamant.

Tra i prodotti più attraenti per il mercato cinese compaiono ancora una volta i Fickert abrasivi, importanti alleati nelle operazioni di finitura che vanno a intervenire su lastre e piastrelle modificandone gli strati superficiali e assicurando al contempo elevati livelli di brillantezza e lucentezza. Il prodotto, perfetto nei processi di taglio, squadratura, lappatura, bisellatura e profilatura delle superfici, si conferma un’offerta di grande appeal per i mercati stranieri.