Tecno Diamant rinnova il sostegno ai progetti scolastici del Comune di Formigine
Anche per l’anno scolastico in corso, Tecno Diamant conferma il proprio impegno a favore del territorio, sostenendo con convinzione tre importanti progetti scolastici promossi dal Comune di Formigine: “Gioca la scuola”, “#Sportanchio” e “Fiabe in movimento”.
Nello specifico, “Fiabe in movimento” è un progetto studiato per diffondere l’importanza dell’attività ludico-motoria attraverso corsi di formazione per insegnanti e operatori della scuola dell’infanzia. L’obiettivo è promuovere percorsi educativi per i più piccoli, accompagnando i bambini, attraverso un percorso di narrazioni di fiabe e racconti, a conoscere il proprio corpo, lavorare in gruppo e stimolare la propria creatività.
“Gioca la scuola” è un percorso destinato alle scuole primarie e alle sezioni dei 5 anni delle scuole dell’infanzia che punta alla valorizzazione dell’educazione motoria scolastica attraverso la collaborazione con Associazioni Sportive locali.
Infine, “#Sportanchio” è un progetto di educazione motoria dedicato agli studenti delle scuole medie con disabilità che si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti, dai compagni di classe e gli insegnanti fino ad arrivare ai medici dello sport, per personalizzare l’attività fisica in base alle differenti disabilità. Creare, in sostanza, percorsi adatti a tutti che permettano di fare movimento sullo stesso piano; spinti dalla consapevolezza che “insieme” sia il modo migliore di fare qualsiasi cosa. Questo progetto è stato presentato ufficialmente ieri, martedì 14 novembre, presso la scuola media Fiori di Formigine alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei tecnici del CSI.
Si tratta di iniziative rivolte agli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo motorio, l’inclusione e il benessere psico-fisico attraverso attività ludiche, narrative e sportive. Progetti che promuovono una cultura dell’integrazione e del movimento fin dalla giovane età.
La collaborazione tra pubblico e privato in ambito educativo rappresenta per Tecno Diamant un valore fondamentale: crediamo che sostenere la scuola significhi investire concretamente sul futuro delle nuove generazioni e sulla coesione sociale del nostro territorio.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Formigine per la fiducia e per l’impegno costante nel creare percorsi formativi di qualità, accessibili e inclusivi per tutti.