L’azienda di Formigine protagonista da quasi 15 anni del mercato ceramico sudamericano

Nello Stato di Santa Catarina in Brasile, in un territorio bagnato dall’Atlantico e baciato dal sole, Tecno Diamant ha piantato solide radici inaugurando, nel 2009, uno stabilimento di 750 mq in una zona strategica del paese sudamericano. Posto ai vertici del mercato ceramico internazionale ormai da diverso tempo, il Brasile si conferma tutt’oggi come uno degli scenari più solidi e fiorenti dell’industria ceramica, anche a fronte della crisi pandemica, con una crescita costante sia in termini di vendite e di investimenti locali, che di export negli altri paesi.

Lo sa bene Tecno Diamant, specializzata nella produzione di utensili diamantati per grès porcellanato, monocottura, pietre naturali, marmi e graniti, che da tempo fa di Tecno Diamant do Brasil un’importante risorsa produttiva e commerciale per il proprio business d’oltreoceano. Un avamposto in costante relazione con la sede di Formigine, vero head quarter dell’azienda che funge da supporto e da punto di riferimento per la fornitura dei prodotti made in Italy di Tecno Diamant in tutto il mondo.

Da anni, infatti, Tecno Diamant risponde alle esigenze di un mercato brasiliano (e di quello di alcuni paesi limitrofi come Argentina, Bolivia e Perù) che mostra una sensibilità sempre più marcata in termini di miglioramento e sostenibilità dei processi ceramici, con un’attenzione particolare per quanto riguarda la qualità, i costi e i benefici delle proprie produzioni. In tal senso, l’azienda di Formigine continua a produrre e distribuire in loco alcuni dei prodotti di maggiore appeal: diamantati resinoidi, utensili indispensabili per la levigatura e la lucidatura di pietre naturali; mole per la squadratura, pensate per rimuovere dai bordi delle piastrelle il materiale in eccesso; spazzole diamantate per la levigatura e dischi per il taglio dei materiali.

Grazie ad un’ampia offerta di prodotti, sviluppati anche in un’ottica di sostenibilità e di rispetto verso il pianeta, Tecno Diamant può dunque interfacciarsi costantemente con i produttori locali, offrendo loro soluzioni tecniche all’avanguardia capaci di anticipare le esigenze di mercato e in grado di garantire i migliori risultati in termini di performance produttive, efficienza e personalizzazione. Oltre a questo, Tecno Diamant conta su un servizio di assistenza tecnica di prim’ordine, pensato per supportare al meglio il proprio portafoglio clienti in tutte le fasi del ciclo di vendita.

Proprio in Brasile, dal 14 al 17 marzo 2023 andrà in scena Expo Revestir, la più importante fiera dell’America Latina dedicata alle superfici e alle finiture: Tecno Diamant sarà presente con uno stand dedicato (n° B120 – Padiglione 1), pronta a partecipare a questo grande evento internazionale.