Tecno Diamant porta l’innovazione dei suoi utensili diamantati a Expo Revestir 2023

L’azienda di Formigine pronta a rivelarsi uno dei protagonisti della grande manifestazione sudamericana

Il Brasile è pronto a ospitare ancora una volta uno dei più importanti eventi fieristici per il mondo della ceramica del 2023. Dal 14 al 17 marzo 2023, infatti, all’interno del Transamérica Expo Center di San Paolo torna Expo Revestir, la più grande manifestazione dell’America Latina dedicata alle superfici e alle finiture.

Tecno Diamant, azienda leader nel campo degli utensili diamantati per la lavorazione di ceramica e pietra, parteciperà alla fiera con un proprio stand dedicatoPadiglione 1, Stand B120 -, mettendo in mostra una delle soluzioni di maggiore appeal della propria gamma prodotti: le spazzole per la satinatura del gres porcellanato. Per ottenere un aspetto setoso e con riflessi più attenuati, infatti, il gres porcellanato necessita di un processo di spazzolatura. Una lavorazione di prestigio che garantisce un’ottima resistenza all’usura, ai graffi e agli agenti chimici, un buon grip e un basso assorbimento d’acqua, rendendo le piastrelle ideali anche in zone con presenza di elevata umidità.

In anticipo sui tempi e con l’obiettivo di soddisfare una domanda di mercato in forte crescita, Tecno Diamant ha dato il via alla produzione di spazzole per la satinatura già nel 2012, all’interno del suo stabilimento brasiliano Tecno Diamant do Brasil. Qui in dieci anni di attività ha avuto modo di implementare la tecnologia produttiva e offrire una gamma sempre più competitiva, integrata da un servizio tempestivo e personalizzato grazie alla filiale in loco.

La politica di internazionalizzazione, infatti, definisce la mission di Tecno Diamant che, dal 1995 a oggi, ha continuato a espandersi e a definire la propria leadership anche grazie alle nuove filiali in paesi strategici quali Spagna, Polonia, Turchia, Russia, Cina e – appunto – Brasile.

Una strategia di successo, che alimenta nel mondo la cultura del Made in Italy e il lavoro d’avanguardia svolto all’interno del nuovo “Tecno Diamant Lab”, il centro di ricerca & sviluppo di 1800 mq di Spezzano di Fiorano (Modena) potenziato di recente, che si presenta come una vera e propria fucina di innovazione tecnologica per il mondo della ceramica.